OFFERTE SPECIALI | RECENSIONI | NEI DINTORNI | EVENTI | FOTO | NEWS |
POPOLI A PESCARA ABRUZZO:


POPOLI A PESCARA ABRUZZO

Popoli a Pescara Abruzzo

Popoli (Pescara) è un piccolo comune abruzzese

Vi si trova:
il castello Cantelmo costruito intorno al 1000 e domina la strada statale Tiburtina.
La pianta delle mura è triangolare ed al vertice più alto del triangolo si trova l'originale torre d'avvistamento pentagonale, mentre più in basso si trovano una torre a pianta quadrata ed un torrione cilindrico costruito nel rinascimento.
Il castello è visitabile.
 
Il Centro Visita del Lupo è una struttura di proprietà del CFS (Corpo Forestale dello Stato)  all’interno del Parco Nazionale della Majella. Nel Museo del Centro Visita del Lupo una mostra didattica sulla biologia e l’ecologia del lupo ed il suo difficile rapporto con l’uomo ed una sala dove è possibile ascoltare gli ululati degli animali. Il Percorso didattico “Dalle Prede ai Predatori”. Lungo tale percorso sarà possibile osservare: – Gli ungulati (cervi, daini, cinghiali, mufloni, caprioli…..) – I rapaci (aquila reale, gufi reali, gheppi, poiane….) – I lupi. Il tragitto è adatto anche ai più piccini: l’area dei lupi è raggiungibile attraverso un semplice percorso a piedi di circa 15 – 20 minuti.

Le terme di Popoli sono un centro termale riabilitativo con trattamento nelle acque e nei fanghi sulfurei del luogo.
e molto altro

tra gli eventi
Il Certame de la Balestra inteso come manifestazione si compone di più momenti, la Sfilata Storica, il Cambio della Guardia ed il Certame vero e proprio. La sfida si svolge tra i Capitani aiutati da balestrieri ed arcieri di loro fiducia in una gara di tiro con la balestra e con l'arco, che alla fine farà ricevere, dalle mani della Contessa Diana Lalle Camponesco, il Palio al capitano del quarto vincitore.
La manifestazione è preceduta da altri eventi di contorno.


POPOLI A PESCARA ABRUZZO

Informazioni article by:
REDAZIONE, Pisa
Redazione